Fasi di Produzione
Grazie ad una vasta gamma di macchinari all’avanguardia e precisione, l’azienda riesce a realizzare prodotti dalle piccole ( 3/8″ – 1/4″ ) alle grandi serie ( 1″ – 1″1/4″ – 1″ 1/2″ – 2″ – 2″1/2″ – 3″ ) e dalle forme più varie e particolari.
Questo fattore è molto importante perchè il mercato in cui opera è costantemente alla ricerca di nuove idee da realizzare e soprattutto ricco di novità legate al susseguirsi di mode e tendenze.
Qui avviene la preparazione, la sistemazione ed anche la costruzione degli stampi, prima di essere piazzati nelle macchine.
E' composto da macchine specifiche solo per il taglio in automatico della barra in ottone.
Qui infatti, dopo aver impostato misure dettagliate, il materiale viene tagliato in serie e passato al reparto stampaggio.
Si distinguono in:
- macchine in piano
- macchine per il forato
- macchine per eccentrici
Qui il materiale precedentemente stampato viene pulito da bave o escoriazioni varie, tranciandolo con macchine specifiche che possono essere trance manuali e rotanti, o particolari isole di tranciatura automatica (robot automatici).
Una volta tranciati i particolari possono essere spediti direttamente al cliente, oppure sabbiati, cioè sottoposti ad un ulteriore ciclo di lavorazione attraverso macchinari specializzati che utilizzano una sabbia particolare "granacciaio", per togliere ulteriori residui da bava. Al termine di tale operazione i particolari assumono un colore giallastro simile all'oro.